Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Notizie

E' stata Sofia della 3^A dell'Istituto Muratori San Carlo a consegnare la prima lettera della pace degli studenti di Modena

“Gioca Volley S3… in sicurezza” ideata dalla Fipav Nazionale sbarca a Modena giovedì 7 dicembre: oltre 2500 tra bambini e ragazzi di scuole elementari e medie coloreranno di gioco e sani valori il ‘tempio del volley. In collaborazione con Avis

Housing first per senza fissa dimora
lunedì, 04 dicembre 2017

Nell’ambito del Piano per l’accoglienza invernale si sperimentano percorsi di recupero: alloggi, servizi socio sanitari e volontariato per ricostruire un progetto di vita

Caregiver: via al Fondo Nazionale
lunedì, 04 dicembre 2017

"L'approvazione all'unanimità in commissione bilancio del Senato dell'emendamento che introduce il primo Fondo nazionale per i caregiver è una notizia rivoluzionaria”. Lo dichiara la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini, commentando la notizia che istituisce il Fondo destinato a chi presta assistenza a familiari non autosufficienti e gravemente disabili.

L'Unione Terre di Castelli cerca uno o più alloggi che possano ospitare fino ad un massimo di 5 utenti in contemporanea, di cui due in modo permanente e tre utenti per la sperimentazione di percorsi di autonomia temporanei.

Dopo aver parlato di contabilità, questa volta con l'Avv. Cristina Muzzioli approfondiamo il tema dei libri (libro degli associati, libro dei verbali delle assemblee, verbali dell’organo amministrativo, dell’organo di controllo e di eventuali altri organi e registro dei volontari)

Tanti sono stati dal 2015 i cittadini che hanno detto sì rinnovando la carta d’identità

Pubblicati l’atto di indirizzo che sblocca il fondo da 91 milioni previsto dalla riforma del terzo settore e il primo bando da 45 milioni per il finanziamento di progetti di rilevanza nazionale.

Aperto a studenti e cittadini, per spigare "matematicamente" perchè il banco vince sempre

Continuiamo, con l'Avv. Cristina Muzzioli, ad approfondire le novità contenute nella Riforma del Terzo Settore. In questa puntata parliamo della tenuta della contabilità, perchè la trasparenza nei confronti del mondo esterno è uno dei concetti cardine della riforma del terzo settore.

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda