Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Notizie

Tutto quello che occorre sapere sulle nuove regole e soprattutto uno scadenziario completo...per non perder pezzi.

Le nuove regole sul 5 per mille trovano casa nell’Instant Book “5 per mille” aggiornato a dicembre 2016

5 per mille: semplificazioni in arrivo
martedì, 20 settembre 2016

Semplificazione per l’accesso agli elenchi dei beneficiari del 5 per mille e nuovi criteri di rendicontazione: sono queste in breve le novità introdotte dal decreto Dpcm 7 luglio 2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 185 del 9 agosto.

A partire dal 2016, con la cessazione da parte delle Province e della Città Metropolitana di ogni competenza su tale materia, l’ente esclusivo di riferimento del Registro Regionale del volontariato è la Regione Emilia Romagna - Servizio coordinamento politiche sociali e socio educative, programmazione e sviluppo del sistema dei servizi - Viale Aldo Moro 21 - 40127 Bologna .

Ultimo adempimento per le Organizzazioni di Volontariato relativo al 5x1000 per l'anno 2016.

5 per mille 2016: e tu, hai donato?
martedì, 17 maggio 2016

Solo quattro contribuenti su dieci destinano il proprio 5 per mille, gli altri spesso non sanno di cosa si tratta o semplicemente non conoscono associazioni a cui destinarlo. Ma sono soldi nostri, che abbiamo la possibilità di destinare a chi sentiamo "più vicino" a noi, quindi, perchè non farlo?

Chiusa il 9 maggio la stagione 2016 del 5 per mille. Dal 14 maggio gli elenchi provvisori saranno online sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Solo quattro contribuenti su dieci destinano il proprio 5 per mille ad una delle oltre 45 mila organizzazioni che possono riceverlo. Gli altri spesso non sanno di cosa si tratta o semplicemente non conoscono associazioni a cui destinarlo o non si fidano. Per superare questi scogli l'Istituto Italiano della donazione in questi giorni ha lanciato la sua prima campagna di sensibilizzazione e informazione sul 5 per mille.

La ripresentazione del modello EAS: alcuni chiarimenti in merito alle associazioni sogette a tale obbligo.

79 progetti ammessi al finanziamenti per un totale di quasi 2 milioni di euro di risorse messe a disposizione. Tanti anche i progetti emiliano-romagnoli. E c'è anche Portobello.

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
"
"

 

Agenda