Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Notizia

Giovedì 20 Luglio alle 19 ai laghi Curiel di Campogalliano (MO) arriva la tappa modenese di "Runner In Vista". Partecipando alla CAMMINATA DI SOLIDARIETA’ si potrà sostenere l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti imparando qualcosa in più sul mondo dei disabili visivi.

di Redazione VolontariaMO

Lo sport come linguaggio universale per promuovere un mondo senza barriere, che sappia rispettare, ascoltare e valorizzare tutti, anche le persone cieche e ipovedenti: la sezione modenese dell’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, organizza RUNNER IN VISTA, una camminata di 5km aperta a tutti per raccogliere fondi e sostenere il diritto alla mobilità e l’autonomia dei disabili.

L'appuntamento con la tappa modenese di Runner in Vista è fissato per Giovedì 20 luglio presso il Parco Fluviale del Secchia - Laghi Curiel, Via Albone 14 a Campogalliano (MO). La partenza è prevista per le 19 e i partecipanti sono invitati a presentarsi almeno 30 minuti prima per ritirare il pacco gara e prepararsi a camminare o correre.

I 5 euro dell’iscrizione saranno interamente devoluti all’UICI e finanzieranno i progetti del programma ESPLORA che, attraverso attività sportive ed esplorative, aiutano bambini e ragazzi con disabilità visive ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante e a raggiungere indipendenza e autonomia.

Ecco come partecipare:

 Per maggiori informazioni clicca qui 


 
VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda