Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Dettagli Corsi e seminari
Data scadenza : 08/11/2017

Sabato 18 novembre 2017 alle ore 9.30 si terrà a Carpi, presso Auditorium Biblioteca “Arturo Loria”, via Rodolfo Pio n.1 a Carpi, il seminario informativo gratuito “La riforma del Terzo settore. Contenuti e innovazioni alla luce dei Decreti attuativi approvati”.

Il seminario è promosso dal Centro Servizi Volontariato di Modena, Forum Terzo Settore e Fondazione Casa del Volontariato ed è aperto alla partecipazione di volontari e operatori degli enti del Terzo Settore dell'Unione Terre d'argine, oltre che di cittadini interessati.

Per ragioni organizzative, è necessaria l’iscrizione inviando la domanda di iscrizione qui scaricabile a carpi@volontariamo.it oppure via fax allo 059 238017 entro l'8 nvembre 2017. 

Nei mesi scorsi sono stati approvati i Decreti attuativi della Riforma del Terzo Settore. Si tratta senz’altro di una Riforma molto attesa, perché le leggi di riferimento precedenti si riferiscono a periodi storici distanti da quello attuale (basti pensare che la Legge quadro per il volontariato risale al 1991).

Quello proposto è un seminario di introduzione alla Legge delega e ai Decreti attuativi, dei quali verranno illustrati i principali contenuti e le innovazioni introdotte. A presentare il materiale, l’avvocato Cristina Muzzioli, consulente del Csv, e Alessandro Mastacchi, Arsea srl, che approfondiranno in particolare il Codice del Terzo Settore. 

Clicca qui per scaricare il programma 

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda