Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Dettagli Bandi e concorsi
Data scadenza : 03/09/2017

Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova; uno stimolo e una possibilità in più per i giovani che lavorano su temi spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati nei circuiti ufficiali.

ENTE: Progetto culturale Intrecciare cultura sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

DESCRIZIONE:
A giudicare i lavori pervenuti una Commissione presieduta da Angelica Zanardi – attrice e autrice della Compagnia Crexida, Nicola Bonazzi – direttore artistico del Teatro dell’Argine/ITC Teatro di San Lazzaro, Franco Zoffoli – Presidente Endas Emilia Romagna, Maurizio Ravegnani – operatore culturale e Monica Morleo – organizzatrice teatrale.
A giudizio insindacabile della Commissione, per l’originalità dell’aspetto drammaturgico, per l’interesse del tema e per la qualità del lavoro attoriale/performativo verranno dati due premi:
Il primo premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza all’interno della programmazione dell ‘ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo) e in un contributo di 500 euro per le spese sostenute e con scheda tecnica stabilita con il teatro.
Il secondo premio consisterà in una settimana di residenza creativa e in una replica all’interno della programmazione di Fienile Fluò (Bo).
La partecipazione alla selezione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte dal 3 luglio al 3 settembre. Verrà comunicato a tutti i partecipanti, tramite e-mail, il risultato del concorso.

BENEFICIARI:
Giovani artisti.

Vai al sito
http://www.endas.net/news/cultura/teatro

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda