Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Dettagli Bandi e concorsi
Data scadenza : 27/09/2017

Il concorso Meglio Matti Che Corti - giunto alla terza edizione e inserito quest’anno nel programma di iniziative PerCorto - si propone di indagare le storie che vivono il mondo della salute mentale attraverso il linguaggio delle immagini in movimento.

I cortometraggi dovranno avere una durata massima di 10 minuti e dovranno essere iscritti e inviati non oltre il 27 settembre 2017: la partecipazione è aperta a tutti i generi, purché l’opera tratti il tema della salute mentale, in modo esplicito o simbolico.

I film finalisti selezionati dalla giuria tecnica saranno comunicati durante Màt Settimana Salute Mentale il 28 ottobre alla Sala Truffaut Modena da Ignazio Senatore prima della proiezione di "Crazy for football" (ore 17.00).

Il 22 novembre i cortometraggi selezionati saranno proiettati al Drama Teatro alla giuria popolare, che contribuirà alla scelta dei candidati finalisti. La proiezione dei corti avverrà in occasione dell'inaugurazione della mostra di Roberto G. "Outsider Art".

L’evento finale si terrà a Modena il 7 dicembre 2017 al Vibra Club : verranno proiettati cortometraggi fuori concorso e verranno assegnati i premi della giuria tecnica e della giuria popolare, rispettivamente di € 500 e di € 200.

Per iscrizioni e regolamento https://goo.gl/Ai6Jo8 

Per info: megliomattichecorti@gmail.com

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda