Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Dettagli Bandi e concorsi
Data scadenza : 29/09/2017

Le iniziative proposte dovranno perseguire le seguenti finalità generali: promuovere una concezione di “cittadinanza” intesa come appartenenza alla comunità globale e vissuta come impegno e riconoscimento del proprio ruolo attivo; favorire percorsi formativi che contribuiscano alla crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società inclusiva e interdipendente, fino ad includere il senso di appartenenza a una comunità più ampia, caratterizzata dalla “diversità” che si declina in una molteplicità di identità culturali; promuovere riflessioni condivise all’interno dell’opinione pubblica, al fine di stimolare una diffusa partecipazione della società e l’attivazione di comportamenti in grado di contrastare le ineguaglianze e promuovere giustizia, sostenibilità, equità e diritti umani.

ENTE: Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

DESCRIZIONE:
Le proposte devono prevedere una durata non superiore a 18 mesi.
Budget complessivo: 5 milioni di euro.
Budget individuale: Non inferiore a € 150.000 e non superiore a € 500.000 con cofinanziamento del 10%.
Eventuali richieste di chiarimenti, di esclusivo interesse generale, potranno essere inviate all’indirizzo e-mail faq.bandi@aics.gov.it entro e non oltre il 26 luglio 2017.

BENEFICIARI:
Organizzazioni della società civile che alla data di scadenza della presentazione delle proposte, risultino regolarmente iscritte all’elenco di cui all’articolo 26, comma 3 della Legge n. 125/2014 e all’articolo 17 del D.M. n. 113/2015.

Vai al sito
http://www.aics.gov.it/

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda