Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Bandi e concorsi
Incredibol! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 30/10/2017

Per il sesto anno consecutivo torna il bando “Incredibol! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna”, dedicato alle imprese culturali e creative dell’Emilia Romagna che siano in fase di start up e under 40. Quest’anno Incredibol cresce e riserva una particolare attenzione alla questione degli spazi dove fare impresa, in linea con gli obiettivi del mandato amministrativo che ha posto particolare attenzione al tema degli spazi del patrimonio comunale. Al consueto bando che mette a disposizione risorse per dare casa alle imprese culturali e creative in 12 spazi se ne aggiunge un altro che riguarderà 5 immobili che hanno importanti necessità di rigenerazione

Interventi orientativi e formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei minori e dei giovani-adulti in esecuzione penale nel procedimento minorile - PO FSE 2014/2020
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 07/02/2018

Con la Delibera n. 2137/2016, la Giunta Regionale ha approvato il Piano regionale 2016-18 “Interventi orientativi e formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei minori e dei giovani-adulti in esecuzione penale nel procedimento minorile”. Il Piano ha l’obiettivo di rendere disponibili politiche formative e di orientamento al lavoro per i giovani sottoposti a procedimento penale dall’Autorità Giudiziaria minorile, contrastando fenomeni di vulnerabilità sociale, discriminazione e esclusione.

SPORT MISSIONE COMUNE - Bando 2017
Bandi Nazionali

Data scadenza : 28/10/2017

Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto il 31/05/2017 un Protocollo d’intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.

Con le donne
Bandi Nazionali

Data scadenza : 25/10/2017

Il presente bando si focalizza su progetti di sostegno alle vittime di violenza, prevenzione ed educazione e di rafforzamento dei servizi di contrasto al fenomeno.

Lavoro e Pastorale 2018
Bandi Nazionali

Data scadenza : 30/11/2017

Bando di progettazione sociale per realizzare reti tra comunità civile ed ecclesiale in 3 ambiti: Promozione di percorsi di educazione alla laboriosità nell’ambito formativo ed educativo, con un’attenzione all’alternanza scuola-lavoro; Promozione di nuove forme di relazione e sostegno tra le persone, per il ben-essere della comunità, e sviluppo di reti di coesione sociale innovative; Riscoperta e valorizzazione di tradizioni locali, materiali ed immateriali.

Avviso Fami 2014-2020 – 1.1. Progetti di accoglienza di minori stranieri non accompagnati
Bandi Nazionali

Data scadenza : 11/01/2018

Il presente avviso intende potenziare il sistema di prima accoglienza per minori stranieri non accompagnati, individuando soggetti beneficiari idonei ad attivare almeno 1.100 posti giornalieri di accoglienza e ad erogare servizi ad alta specializzazione per l’accoglienza temporanea dei MSNA rispondenti quanto previsto Legge 7 aprile 2017, n. 47

Young Investigator Training Program
Bandi Nazionali

Data scadenza : 31/10/2017

Le Fondazioni di origine bancaria confermano il loro impegno a favore della collaborazione internazionale fra centri di ricerca. Per il terzo anno consecutivo finanziano, tramite bando, uno “Young Investigator Training Program” destinato a giovani ricercatori che, per almeno un mese, lavoreranno presso i centri di ricerca italiani che aderiranno all’iniziativa.

Fondo Rotativo per il Sostegno alle imprese (FRI) operanti nel settore dell’economia sociale
Bandi Nazionali

Scadenza aperta

Con una dotazione di 223 milioni di euro, prende il via la nuova iniziativa del Ministero per lo Sviluppo Economico per la nascita e lo sviluppo delle imprese sociali.

Bando Nuove Generazioni
Bandi Nazionali

Data scadenza : 09/02/2018

Si chiama “Bando Nuove Generazioni” ed è rivolto ai minori di età compresa tra 5-14 anni. È il terzo Bando che l’impresa sociale Con i Bambini rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

AIF Award Adriano Olivetti per l’eccellenza nella Formazione
Concorsi e Premi

Data scadenza : 25/10/2017

Il Premio AIF Adriano Olivetti ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni. A tal fine intende identificare e segnalare professionisti, enti di formazione, aziende, pubbliche amministrazioni, gruppi e persone che abbiano ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano e che si siano contraddistinti per i risultati di apprendimento ed evolutivi ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi.

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda