Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Bandi e concorsi
Legge regionale n. 23/2015 - Accesso al credito agevolato per imprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 31/12/2017

La Regione intende promuovere l'accesso al credito per lo sviluppo delle attività di lavoro autonomo, libero professionale e di micro impresa. In particolare si intende finanziare le micro-attività operanti sul territorio regionale, che per loro natura risultano avere maggiori difficoltà nell'accesso al credito, in un percorso che li aiuti a strutturare la loro attività e ad acquisire quindi livelli minimi di credibilità nei confronti dei soggetti eroganti il credito.

Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive riservato ad imprese con sede in Emilia-Romagna - anno 2017
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 28/04/2017

La Regione Emilia-Romagna riconosce il settore cinematografico e audiovisivo come fattore strategico per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio, in grado di generare ricadute economiche interne, stimolare la crescita occupazionale e valorizzare il territorio in termini di flussi turistici. A tal fine, attraverso la concessione di contributi in regime “de minimis”, intende supportare la produzione di opere cinematografiche e audiovisive culturali realizzate sul territorio regionale da imprese con sede in Emilia-Romagna.

Programma di sviluppo rurale 2014-2020 - Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 31/05/2017

Parte il bando regionale a sostegno di festival e rassegne del settore cinematografico e audiovisivo che si svolgono in Emilia-Romagna. Sono 450mila euro i finanziamenti a fondo perduto messi in campo dalla Giunta regionale: in particolare 365mila euro per i festival e 85 mila euro per le rassegne.

Contributi per le associazioni di consumatori-utenti iscritti ai registri regionali
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 20/10/2017

Sono previsti, ai sensi della Legge regionale n. 45 del 7 dicembre 1992, contributi per le associazioni dei consumatori-utenti iscritte al registro regionale.

Contributi Fondazione Allianz Umana-mente
Bandi Nazionali

Data scadenza : 31/12/2017

La Fondazione confermando le due aree di interesse storiche: disabilità congenita intellettiva e fisica e disagio minorile e giovanile, individua le seguenti tematiche specifiche di intervento in cui andrà a valutare e sostenere i progetti migliori: agricoltura sociale, passaggio alla vita adulta, arte, diversamente sport.

Contributi della Fondazione italiana Charlemagne
Bandi Nazionali

Data scadenza : 31/12/2017

Nel 2017, la Fondazione Charlemagne accoglierà esclusivamente iniziative che si svolgono nel Centro e nel Sud Italia e progetti di cooperazione internazionale.

Concorso per le parrocchie TuttixTutti
Bandi Nazionali

Data scadenza : 31/05/2017

Concorso per le parrocchie TuttixTutti promosso dalla CEI a livello nazionale.

Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale
Bandi Nazionali

Data scadenza : 22/05/2017

Stanziati 20 milioni di euro (FSE) per lo sviluppo delle competenze trasversali, sociali e civiche degli studenti attraverso interventi esperienziali in diverse aree: educazione alimentare, sport, ambiente, cittadinanza economica, civismo.

Potenziamento delle competenze degli adulti iscritti presso i CPIA, comprese le sedi carcerarie, e presso le istituzioni scolastiche secondarie di 2° grado che hanno sedi di percorso di 2° livello per l’istruzione degli adulti
Bandi Nazionali

Data scadenza : 02/05/2017

Stanziati 20 milioni di euro (FSE) per contrastare il deficit formativo degli adulti in situazione di svantaggio attraverso l’erogazione di percorsi nei CPIA e nelle scuole sedi di percorsi di istruzione per adulti, comprese le sedi carcerarie.

Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa
Bandi Nazionali

Data scadenza : 28/04/2017

Stanziati 180 milioni di euro (FSE) per il rafforzamento delle competenze di base delle studentesse e degli studenti allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto e di combattere la dispersione scolastica.

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda