Facebook Twitter YouTube
Riduci caratteriDimensione di defaultIngrandisci i caratteri
Bandi e concorsi
Bando UniCredit Carta E 2017
Bandi Nazionali

Data scadenza : 20/12/2017

Progetti con particolare impatto sui giovani (occupazione e/o occupabilità di giovani). I progetti dovranno rappresentare una discontinuità nell’evoluzione dell’organizzazione proponente, come ad esempio nel caso di uno spin off, del lancio di un prodotto/servizio, dell’apertura di un’unità locale, dello sviluppo di un nuovo ambito di intervento, della costituzione di una joint venture, etc…

Upa per la cultura
Bandi Nazionali

Scadenza aperta

Il Progetto Upaperlacultura.org ha l’obiettivo di far incontrare in maniera semplice e trasparente la domanda e l’offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale integrabili nelle strategie di comunicazione delle imprese.

Enel cuore onlus 2017
Bandi Nazionali

Scadenza aperta

Enel Cuore focalizza la propria azione verso ambiti specifici, quali l’infanzia e la terza età.

Selezione tutori legali volontari minori stranieri non accompagnati
Bandi Nazionali

Scadenza aperta

Attraverso il presente Avviso Pubblico, l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza intende avviare la procedura di selezione di tali figure nelle summenzionate Regioni, in adempimento a quanto previsto dall’Art. 11 Legge 7 aprile 2017, n. 47.

Contributi per interventi strutturali per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - Fondo per il Dopo di Noi
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 31/01/2018

Con Deliberazione di giunta regionale n. 1559/2017 «Approvazione delle procedure e modalità per l’ammissione al contributo degli interventi strutturali previsti dal fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (fondo per il Dopo di noi)» la Regione Emilia-Romagna ha inteso garantire assistenza, indipendenza e autonomia ai familiari disabili rimasti privi di sostegno, perché orfani o con genitori ormai anziani, quindi anch’essi non più autosufficienti.

Premio della Gioventù 2018 – Jugendpreis
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 10/02/2018

La Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Accordo di partenariato con il Land dell’Assia e delle Regioni Nouvelle Aquitaine eWielkopolska, promuove il Premio della Gioventù 2018 – Jugendpreis: sono invitati a partecipare tutti i giovani residenti iscritti a scuole e Università di età compresa tra i 12 e 23 anni.

Interventi orientativi e formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei minori e dei giovani-adulti in esecuzione penale nel procedimento minorile - PO FSE 2014/2020
Bandi Provinciali/Regionali

Data scadenza : 07/02/2018

Con la Delibera n. 2137/2016, la Giunta Regionale ha approvato il Piano regionale 2016-18 “Interventi orientativi e formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei minori e dei giovani-adulti in esecuzione penale nel procedimento minorile”. Il Piano ha l’obiettivo di rendere disponibili politiche formative e di orientamento al lavoro per i giovani sottoposti a procedimento penale dall’Autorità Giudiziaria minorile, contrastando fenomeni di vulnerabilità sociale, discriminazione e esclusione.

Avviso Fami 2014-2020 – 1.1. Progetti di accoglienza di minori stranieri non accompagnati
Bandi Nazionali

Data scadenza : 11/01/2018

Il presente avviso intende potenziare il sistema di prima accoglienza per minori stranieri non accompagnati, individuando soggetti beneficiari idonei ad attivare almeno 1.100 posti giornalieri di accoglienza e ad erogare servizi ad alta specializzazione per l’accoglienza temporanea dei MSNA rispondenti quanto previsto Legge 7 aprile 2017, n. 47

Fondo Rotativo per il Sostegno alle imprese (FRI) operanti nel settore dell’economia sociale
Bandi Nazionali

Scadenza aperta

Con una dotazione di 223 milioni di euro, prende il via la nuova iniziativa del Ministero per lo Sviluppo Economico per la nascita e lo sviluppo delle imprese sociali.

Bando Nuove Generazioni
Bandi Nazionali

Data scadenza : 09/02/2018

Si chiama “Bando Nuove Generazioni” ed è rivolto ai minori di età compresa tra 5-14 anni. È il terzo Bando che l’impresa sociale Con i Bambini rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

VolontariaMO è lo strumento informativo di:
"
Accedi ai servizi

Sostieni un progetto
 
Agenda